Cos'è The Voice? – Ve ne avevamo parlato qualche mese fa, e ne eravate rimasti entusiasti (leggi qui). The Voice Beck è il nuovo social network made in Italy, sviluppato da Giovanni Villa, un ragazzo prodigio di 12 anni. Nasce dall'idea di realizzare un social-media come mezzo di comunicazione e strumento informatico, al fine di consentire a chi lo desidera di far sentire la propria voce e le proprie notizie ed interagire con mass media e personaggi pubblici in real time con tutta la comunità.
La storia di TheVoice Beck – Giovanni e’ stato ispirato dalle strategie e dai lavori di Leonardo.
Pochi giorni dopo il terremoto in Emilia Romagna, ha creto la struttura di Thevoice e di cio’ che oggi e’ diventato realtà. Scosso dai tremendi danni provocati dal disastro naturale Giovanni si è reso conto che i social network tradizionali non sono stati sufficienti a diffondere le notizie in tempo reale, così come giornali e televisone. Ha sentito l'esigenza di mettersi a lavoro e creare un social network in cui le notizie dell’ultima ora saranno sempre messe in primo piano e sempre soprattutto aggiornate.
Il primo Quotidiano sociale del mondo – Dopo un anno circa di ricerca e sviluppo a largo raggio nasce Thevoice. L'idea, basata sul social-giornalismo è stata definita dalla Stampa Nazionale italiana e dall' agenzia di stampa nazionale ANSA, da cui Giovanni ha ricevuto subito largo consenso, come il social network del "Giornalismo partecipativo". Thevoice: "La voce", così soprannominato, è disponibile per ora in 2 lingue, italiano ed in inglese per la parte americana (Usa) ed inglese (Gran Bretagna), ed è in fase di traduzione in lingua spagnola, francese e tedesca.