Traccia prima prova Maturità 2019: tema storico svolto - Studentville

Traccia prima prova Maturità 2019: tema storico svolto

Prima prova 2018: svolgimento del tema storico, tutto sulla traccia ufficiale del Miur di tipologia C e su come svilupparla.

TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2019: TEMA STORICO

Sei quasi certo che alla prima prova della Maturità 2019 sceglierai la traccia storica? Il tema storico, diciamolo, è tra quelli più complicati da svolgere, ma se studierai tanto e storia è la tua materia del cuore, è proprio quello che fa per te per colpire la commissione. Noi ovviamente ti daremo una mano, fornendoti tutte le indicazioni che ti servono: in questa guida ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sulla traccia del tema storico (tipologia C). Vediamo allora di cosa si tratta, come svolgerla e soprattutto occhio a questo articolo, in quanto vi forniremo la traccia ufficiale non appena sarà possibile! Continuate a seguirci, aggiornando il link per saperne di più. In bocca al lupo!

Potrebbe interessarti:

Prima Prova 2019: tema di attualità

Leggi anche:

 

PRIMA PROVA MATURITÀ 2019: IL TEMA STORICO

Cominciamo con il dire che il tema storico va svolto come un qualsiasi tema classico, ovviamente facendo molta attenzione a riportare correttamente tutte le informazioni (date, nomi, eventi, personaggi ecc…) e a seguire tutti i punti della traccia. Ricorda poi di dare un’impostazione ordinata al tuo elaborato, scrivendo introduzione, svolgimento e conclusione, riportando tutto quello che hai da dire in modo giusto. In seconda battuta poi ricorda di controllare eventuali errori e la chiarezza nel’esposizione.

Per farti un’idea ecco la traccia svolta dello scorso anno:

TRACCIA TEMA STORICO MATURITÀ 2019

 Ora che sai come impostare il tuo tema non ti resta che iniziare a ripassare i vari argomenti di storia e magari fare qualche approfondimento su quelli più papabili per la prima prova maturità 2019. Purtroppo, fino al giorno della prima prova non possiamo conoscere le tracce di Maturità, ma possiamo almeno cercare di indovinarle, così magari, se sarai fortunato, avrai già lo svolgimento bello e pronto! Leggi allora i nostri tototema e allenati con le tracce possibili:

TEMA STORICO PRIMA PROVA MATURITÀ 2019: COME NON SBAGLIARE LA TRACCIA

 Al momento questo è tutto, ma ricorda di tenere sotto controllo questo articolo che è in continuo aggiornamento: non appena sarà possibile troverai qui la traccia ufficiale del tema storico. Nell’attesa, leggi i nostri consigli su come non sbagliare la prima prova: Prima Prova Maturità 2019: gli errori da evitare

Iscriviti subito al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo. Affronta l’Esame di Stato con i maturandi di tutta Italia e condividi con loro dubbi e paure e ricevi tutte le news che ti servono!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti