Sardegna, info sui traghetti
Avete mai preso un traghetto per la Sardegna? Se non lo avete mai preso, non temete, vi daremo noi tutte le informazioni di cui avete bisogno, parlando di orari e del prezzo dei biglietti. Ovviamente l’isola è servita da diverse compagnie, ognuna di esse ha degli orari e dei prezzi differenti ma tutti con un unico scopo, ovvero quello di rendere il viaggio ai passeggeri il più comodo possibile. I traghetti hanno una grande struttura, pensate che sopra i traghetti possono essere caricate anche le auto, è diviso in livelli, non è ovviamente come una nave, ma con un po’ di fantasia salire su un traghetto vi darà la sensazione di essere sul Titanic. Vi abbiamo fatto venire voglia di prendere il traghetto e andare a passare le vostre vacanze in una tra le isole italiane più belle? Seguiteci!
Traghetti Sardegna: orari
Avete voglia di partire per la Sardegna e trascorrere lì le vostre vacanze natalizie? Volete conoscere tutte le informazioni sugli orari e sul prezzo dei biglietti? Per iniziare il nostro viaggio sui traghetti, vogliamo dirvi quello che c’è da sapere sugli orari. Come vi abbiamo accennato in apertura, l’isola è servita da diverse compagnie e ognuna ha i suoi orari e i suoi prezzi. I traghetti partono dalla mattina alle 5:00 con mezz’ora di distanza l’una dall’altra e l’ultimo è alle 22 di sera. Nel periodo estivo c’è qualche corsa in più, in quanto la Sardegna è una delle mete turistiche più gettonate al mondo. E il prezzo dei biglietti?
Traghetti Sardegna: il prezzo dei biglietti
Volete raggiungere Olbia, Porto Torres, Arbarax e Cagliari? Con i traghetti potrete raggiungere le vostre destinazioni sarde preferite e in men che non si dica. Sicuramente la stagione che più si presta a visitare la Sardegna è l’estate, il periodo migliore per godere della bellezza delle sue acque cristalline. In base alla città da cui decidete di partire, ecco a voi i prezzi:
- Genova-Olbia: a partire da 43 euro
- Civitavecchia- Cagliari: a partire da 50 euro
- Arbatax -Genova: a partire da 50 euro
- Civitavecchia- Olbia: a partire da 40
- Cagliari- Palermo: a partire da 30 euro
Cosa aspettate? Andate in qualche agenzia viaggi e prenotate il vostro viaggio alla scoperta della bella isola della Sardegna e delle sue acque cristalline. Vi abbiamo anticipato qualcosa sugli orari, sul prezzo dei biglietti e ci sentiamo di darvi un consiglio: se volete andare alla scoperta della Sardegna, fatelo nel periodo estivo, è un’esperienza unica, oltre al bellissimo mare potrete sperimentare il buonissimo cibo.