Tre metri sopra il cielo, serie Netflix: uscita
Sono state annunciate tre nuove serie di Netflix di produzione italiana: “Curon”, un riadattamento di Tre metri sopra il cielo e una serie basata su “Fedeltà”, l’ultimo libro di Marco Missiroli. Curon narrerà la storia di “una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi”. Dovrebbero esserci anche degli elementi soprannaturali che saranno presenti all’interno del lavoro che viene definito “di genere”.
Tre metri sopra il cielo, serie Netflix: trama
I protagonisti della storia saranno Sally e Ale, due ragazzi che arrivano da realtà diverse che finiscono per innamorarsi sullo sfondo delle gare motociclistiche sulla Costa Adriatica. La serie è prodotta da Indiana Production, scritta da Ezio Abbate di Suburra insieme a Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano. Si tratta di una serie soprannaturale con al centro una madre che torna con i figli adolescenti nel piccolo paese in cui è nata nel Nord Italia, dove scoprirà che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.
Nel film originale con Riccardo Scamarcio i protagonisti sono Stefano Mancini, detto “Step” e Roberta Gervasi detta “Babi” che appartengono a due realtà completamente differenti, nonostante entrambi appartengano a famiglie altolocate. Lei è una studentessa modello, ha amici e corteggiatori, mentre lui è un teppista dal passato violento e pieno di rabbia a causa della separazione dei genitori. Il destino li porterà a incontrarsi e a innamorarsi, anche se la ragazza è l’unica testimone dell’aggressione di Step a un uomo a cui ha spaccato gli occhiali con una testata e non sembra affatto intenzionata a dire bugie in Tribunale.
Tre metri sopra il cielo, serie Netflix: personaggi
Nel film originale questi sono i personaggi:
- Katy Saunders: Fabrizia “Babi” Gervasi
- Riccardo Scamarcio: Stefano “Step” Mancini
- Mauro Meconi: Pollo
- Maria Chiara Augenti: Pallina
- Alessandro Prete: il siciliano
- Chiara Mastalli: Maddalena
- Claudio Bigagli: Claudio, padre di Babi
- Galatea Ranzi: Raffaella, madre di Babi
- Giulia Elettra Gorietti: Daniela Gervasi
- Ivan Bacchi: Paolo Mancini
- Lorenzo Balducci: Chicco Brandelli
- Kumash: Pepito
- Gianna Paola Scaffidi: Flavia, madre di Step
- Carmela Vincenti: professoressa Giacci