Treni panoramici: cosa sapere
A tutti gli amanti dei viaggi, sapete che in italia esistono dei treni con panorami e viste mozzafiato? Salendo su questi treni, vi sembrerà quasi di essere come in un film; dove il viaggiatore è come uno spettatore perchè vede tutto cioò che scorre dai finestrini con i propri occhi. I viaggi in treno permettono di guardare ciò che ci offrono il mondo e la natura. Alcuni treni, in Italia, attraversano dei paesaggi spettacolari: possiamo vedere comodamente dal finestrino bellissime montagne, valli, colline, ponti e acque scintillanti.
Treni panoramici: l’elenco
Ma adesso, senza perderci troppo in chiacchiere, vi mostriamo subito i 5 treni panoramici più belli d’Italia.
Ecco a voi:
- La ferrovia Adriatica: nella tratta che collega Ancona a San Benedetto del Tronto;
- Il trenino del Bernina: collega il capolinea italiano, Tirano, alla località svizzera dell’Engadina, St. Moritz;
- Il Cinque Terre express: è un treno regionale che viaggia nel parco nazionale dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Riguarda la tratta che collega La Spezia e Genova;
- La ferrovia dei parchi: soprannominata la “Transiberiana dell’Italia“, attraversa parchi nazionali e riserve naturali tra l’Abruzzo e il Molise;
- Il trenino verde: è la più lunga rete ferroviaria turistica d’Europa e vi farà scoprire in pochissmo tempo tutta la Sardegna.
Treni panoramici: idee per il tuo prossimo viaggio
Vi abbiamo svelato i 5 treni panoramici più belli d’Italia, vi sono piaciuti? Sta arrivando il Natale e qual’è il momento migliore per andare a fare un viaggio se non con l’arrivo delle vacanze natalizie? Potete approffitare di questo tempo a disposizione per andare a fare un viaggio in una delle località precedentemente elencate e prendere quindi una di queste ferrovie in modo tale da vivervi un viaggio diverso dal solito: ammirando la bellezzza dei paesaggi e dell’incantevole natura che il nostro bellissimo paese ci offre.
Leggi anche: Weekend alternativo: le più belle case sull’acqua