Rmc Sport Network è partito; è successo tutto questa mattina alle 7:00; si tratta della nuova emittente in Fm nata dalla collaborazione tra Triboo, Tuttomercatoweb e Radio Monte Carlo. Rmc Sport Network è una nuova radio dedicata allo sport, fatta da giornalisti di settore, atleti e grandi campioni. Il palinsesto garantirà la copertura dei campionati di Serie A e B, di quelli minori, attraverso le ultime notizie in tempo reale per ogni categoria, gli approfondimenti sulle partite, le curiosità sulle diverse squadre, e gli speciali sulle League europee. L’emittente, inoltre, sarà presente con i suoi inviati ai Mondiali di Russia 2018. Il calcio sarà dunque sempre protagonista su Rmc Sport Network, prima durante e dopo le gare con il racconto in diretta, le analisi tecniche, i commenti delle firme più autorevoli e le opinioni degli ascoltatori. I riflettori saranno quindi costantemente puntati sul calcio mercato.
Rmc Sport Network non è però solo calcio. Spazio anche al grande tennis, con tutti i protagonisti e i match più importanti, ai Gran Premi di Formula 1, con interviste e commenti dei piloti, notizie e analisi, risultati e classifica, e alla Moto Gp, anche in questo caso con cronache e approfondimenti per raccontare le news, i retroscena, la competizione e la passione che animano i protagonisti delle due ruote. E ancora golf, basket, pallavolo e ciclismo, raccontati dalla voce degli appassionati e dai campioni in campo.
Tra i volti noti del panorama giornalistico e radiofonico sportivo di cui l’emittente si avvale figurano Niccolò Ceccarin, direttore responsabile, Marco Piccari (Mediaset), Mario Sconcerti (Rai Sport), Xavier Jacobelli (Corriere dello Sport), Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport), Fabrizio Biasin (Corriere dello Sport), Fulvio Collovati, Mino Taveri (Mediaset), solo per citarne alcuni; oltre a conduttori e opinionisti di rilievo tra cui Marco Baldini, Lapo De Carlo, Fabiana Paolini, Mauro Suma, Alberto Di Chiara, Claudio Pasqualin, Enzo Bucchioni e Antonio Di Gennaro. Siete pronti a scoprire anche voi un nuovo modo di vivere lo sport del vostro cuore?