La voce era nell’aria da tempo e la tanto attesa conferma ufficiale, una formalità visto il successo ai botteghini del primo film, è arrivata: la saga di “Twilight” avrà un seguito anche sul grande schermo. Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno confermato, in una lettera di ringraziamento ai fan che hanno accolto con grande passione e sostegno l’uscita nelle sale del primo episodio, che presto saranno impegnati sul set per la lavorazione di “New Moon”. Il sequel potrebbe vedere la luce nella prima metà del 2010. Ecco la mail che i due giovani attori hanno indirizzato ai “twilighters”, come ormai sono ribattezzati i fan della serie: “A tutti i nostri meravigliosi e devoti fan grazie per il vostro incredibile sostegno da parte del cast e della troupe di “Twilight”. Avete superato tutte le nostre aspettative, e siamo onorati di aver realizzato un film che significa molto sia per noi, che per voi. Senza la vostra passione, interazione e sostegno, “Twilight” non sarebbe al primo posto nella classifica dei più visti negli States! Grazie a voi che avete contribuito a rendere quest’esperienza incredibile, quasi surreale."
Infine la conferma sulla realizzazione del sequel: “Abbiamo appena saputo dalla Summit che adesso proseguiremo con la lavorazione di “New Moon”. Non vediamo l’ora di condividere la realizzazione di questo nuovo capitolo della saga con voi!”.
Twilight, confermato il sequel
Robert Pattinson e Kristen Stewart in una lettera di ringraziamento ai fan hanno annunciato che a breve saranno nuovamente sul set per girare New Moon, secondo capitolo della saga ideata da Stephenie Meyer