Il successo delle Università Telematiche negli ultimi anni è un dato ormai acclarato: ogni anno infatti sono sempre di più gli studenti che scelgono di formarsi in modalità elearning, con tutti i vantaggi che ne consegue: primo fra tutti la possibilità di studiare dove e quando si vuole.
Il ruolo fondamentale che le università online hanno assunto si nota anche dal progressivo “ringiovanimento” della loro popolazione studentesca: se nel 2017/18 gli under 20 rappresentavano solo il 13% degli immatricolati, nell’ultimo anno accademico questa percentuale ha ormai raggiunto il 24%.
Questo anche grazie a specifici programmi ideati dalle università per agevolare l’ingresso dei neo-diplomati. In questo contesto, uno degli atenei capofila è sicuramente l’Università Unimarconi che offre un programma speciale chiamato “Futuro Giovani”, pensato appositamente per gli studenti tra i 18 e i 21 anni. Questo programma rappresenta un’opportunità da non perdere per coloro che desiderano intraprendere un percorso accademico di alta qualità e sviluppare le proprie passioni e ambizioni.
Accedendo al programma “Futuro Giovani” ci si può iscrivere ad Unimarconi con una retta annua agevolata di soli € 1.500 con un risparmia notevole sui costi dell’anno accademico. Inoltre, Unimarconi offre la possibilità di rateizzare la retta in 12 rate mensili di €125 senza costi aggiuntivi, rendendo così di fatto l’istruzione superiore accessibile a tutti.
Ma i vantaggi non finiscono qui. Unimarconi propone un’offerta formativa ampia e variegata con 6 facoltà e 21 corsi di laurea, che includono oltre 20 orientamenti. In questo modo i giovani hanno molte possibilità tra cui scegliere e ciò garantisce che ogni studente possa seguire il percorso di studio che meglio si adatta alle proprie inclinazioni e interessi.
Tra i grandi punti di forza di Unimarconi, inoltre, rientra sicuramente la modalità di studio proposta. Grazie all’innovativa piattaforma elearning Unimarconi, infatti, gli studenti hanno accesso al materiale didattico 24 ore su 24 e possono così organizzare lo studio in base alle proprie disponibilità di tempo. Questa flessibilità permette ai giovani di conciliare gli studi con altre responsabilità e impegni, lavorativi o personali che siano.
Il tutto senza rinunciare minimamente alla qualità della formazione, che anzi è di assoluta eccellenza. I docenti Unimarconi sono esperti nel proprio campo e sono disponibili tutor didattici per fornire supporto e assistenza in itinere agli studenti.
La vicinanza di Unimarconi nei confronti dei giovani e della loro formazione è testimoniata ulteriormente dall’attenzione dedicata allo sviluppo delle soft skills. Si tratta di abilità come la comunicazione efficace, il pensiero critico, la leadership e la gestione del tempo che sono ormai diventate fondamentali per posizionarsi all’interno del mercato del lavoro. Proprio per questo, Unimarconi offre gratuitamente una serie di corsi sulle soft skills che possono aiutare gli studenti a sviluppare queste abilità e facilitare così il loro ingresso nel mondo del lavoro.
La flessibilità di Unimarconi si evidenzia anche nel processo di iscrizione. Le iscrizioni sono sempre aperte e non è richiesto alcun test d’ingresso. Ciò significa che è possibile iniziare il proprio percorso universitario quando si desidera, senza dover aspettare un periodo specifico dell’anno e perdere così tempo prezioso che invece può essere usato per studiare e dare esami.
Cosa aspetti allora? Visita il sito Unimarconi e scopri come iscriverti!