Berlino a Natale: le regole anti-covid
Anche la Germania, guidata da Angela Merkel, ha previsto delle norme e delle regole anti-covid molto dure in vista delle prossime vacanze di Natale. Se inizialmente si era pensato di allentare un po’ le misure, è notizia di qualche giorno fa che la Germania ha stretto ancora più sulla sua popolazione con il solo e unico obiettivo di evitare che il virus possa viaggiare ancora. Vediamo tutto nel dettaglio.
Leggi anche: Londra a Natale: le regole anti-covid nel Regno Unito
Berlino a Natale: che vacanze saranno
Dal 16 dicembre al 10 gennaio le misure previste riguardano bar e ristoranti che resteranno ancora chiusi. Ci sarà inoltre la serrata delle attività commerciali non essenziali. Potranno invece restare aperti quelli che offrono generi alimentari, bevande, farmacie, sanitari, drogherie, ottici, benzinai, chioschi e lavanderie. Restano ovviamente confermate le restrizioni già in vigore dal 2 novembre, tra cui quelle mirate al periodo natalizio, particolarmente sentito dai tedeschi. Non si possono effettuare i tradizionali mercatini di Natale. E per i pranzi in famiglia resta la moratoria di un massimo di 10 persone.
Berlino a Natale: le feste di Capodanno
Dopo il Natale arriveranno le feste di Capodanno che, fino all’anno scorso, tutto il mondo ha festeggiato per le strade, tutti insieme a suon di fuochi di artificio. E’ inutile ribadire che quest’anno non sarà così e, per quanto riguarda la Germania, il governo ha anche vietato gli assembramenti nei luoghi pubblici e ha vietato la vendita di fuochi artificiali in vista di Capodanno. Per qualcuno possono sembrare delle misure drastiche ma sono inevitabili.
Non perderti:
- Madrid a Natale: le regole anti-covid in Spagna
- Amsterdam a Natale: le regole anti-covid nei Paesi Bassi
- Parigi a Natale: le regole anti-covid in Francia