Camping economici: le migliori mete europee
Oggi torniamo a parlare di viaggi, ma questa volta non vi parleremo di voli, alberghi e viaggi imperdibili; vi parleremo dei camping, in particolare di quelli economici, in Europa, con le mete migliori e i prezzi. L’esperienza del camping è, in qualche modo, più suggestiva e avventuriera; in un certo senso si rinuncia ai comfort degli alberghi o dei b&b, ma si predilige il contatto con la natura, con l’aria aperta e si vive in condizioni più sacrificate. Ciò di cui avrete bisogno è una tenda da campeggio o un camper, di tanto spirito di avventura, di voglia e desiderio di stare a contatto con la natura e di buoni compagni di viaggio con le vostre stesse attitudini all’adattamento. Per aiutarvi nella scelta dei camping, ve ne proponiamo qualcuno, a voi l’ardua sentenza.
Leggi anche:
Camping economici in Europa: mete migliori
Quanti di voi sono amanti dei viaggi all’insegna dell’avventura, del contatto con la natura e dello spirito di adattamento? Quanti di voi sono amanti del camping?L’esperienza del camping è, in qualche modo, più suggestiva e avventuriera; in un certo senso si rinuncia ai comfort degli alberghi o dei b&b, ma si predilige il contatto con la natura, con l’aria aperta e si vive in condizioni più sacrificate. Ciò di cui avrete bisogno è una tenda da campeggio o un camper, di tanto spirito di avventura, di voglia e desiderio di stare a contatto con la natura e di buoni compagni di viaggio con le vostre stesse attitudini all’adattamento. Le mete migliori per il vostro camping sono:
- Grecia: sono tante le mete tra le più gettonate, avete l’imbarazzo della scelta: Creta, Epiro e Corfù, e non sono solo queste.
- Spagna: anche la calda e vicina Spagna non delude gli amanti del camping, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta: Andalusia, Murcia, Madrid e Paesi Baschi.
- Croazia: dispone di zone adibite ai camping ed offre tutti i servizi necessari.
- Germania: anche la fredda Germania rientra tra le mete migliori per chi decide di fare una vacanza in un camping;
- Francia: infine c’è lei, la Francia, con zone adibite ai camping con tutti i servizi necessari.
Non perderti: Garden Sharing: come funziona il campeggio low cost
Camping economici in Europa: prezzi
La domanda che in molti si pongono riguarda i prezzi dei camping e noi, oltre ad avervi elencato quali sono le migliori mete, vogliamo parlarvi anche di questo. Oltre allo spirito di avventura, di desiderio di stare a contatto con la natura e di buoni compagni di viaggio con le vostre stesse attitudini all’adattamento, dovrete portare con voi la consapevolezza che, ad oggi, fare un viaggio di questo genere è molto conveniente. I prezzi si sono abbassati rispetto agli anni scorsi; per una notte in camper il prezzo partiva da 35 euro, ovviamente la situazione cambia da paese a paese, ma possiamo dirvi che nei paesi che vi abbiamo elencato, si può arrivare a pagare sulle 28 euro a notte per una coppia più un bambino. La Svizzera, invece, è in assoluto una tra le mete più care dove si arriva a pagare dalle 50 euro a salire, in questa lista figura anche l’Italia i cui prezzi non sono bassissimi ma le bellezze che offre compensano i soldi spesi. Infine, sappiate che alcuni paesi dell’Europa Orientale, come Bulgaria, Polonia e Repubblica Ceca offrono una vasta gamma di turismo a basso costo.
Non perderti: