Pronti, partenza, via: si ricomincia a viaggiare. Forse. Ci si sposta sicuramente di più e con l’arrivo della primavera, uno dei luoghi più belli di cui godere è sicuramente la nostra Penisola. In pochi lo sanno ma qui da noi ci sono tantissimi posti di una bellezza sfolgorante da immortalare e trasportare sui social. In questa breve guida ti parleremo della nostra personale top ten dei posti più instagrammabili d’Italia!
La top ten degli instagrammabili in Italia
Ci siamo, devi decidere dove andare per un weekend romantico o una fuga di qualche giorno con gli amici, perché non dare allora un’occhiata dei posti che vengono meglio in fot0?
Ecco i 10 posti in Italia più popolari sui social:
- Il Colosseo: la capitale ha sempre il suo fascino e vedere apparire l’Anfiteatro da dietro la curva lascia sempre senza fiato, sia in foto che in video.
- Il lago di Braies: impressionante per la sua maestosità, con la bella stagione è uno dei più amati del Paese.
- Il tempio del Valadier: si trova a Genga, in provincia di Ancona, ed è un piccolo tempio raggiungibile solo dopo una ripida salita. La vista, poi, è mozzafiato.
- La torre di Pisa: un classico intramontabile, perfetto per foto standard o divertenti. La sua pendenza è sempre il fulcro di ogni progetto.
- I Calanchi di Montalbano Jonico (MT): scenografici è dire poco. Ti faranno fare un’ottima figura.
- La libreria Acqua Alta: tra le più fotografate al mondo, a Venezia insieme al Ponte dei Sospiri (altro grande must) non perderti questo gioiellino ancora poco conosciuto.
- Marzamemi: una frazione nel cuore della Sicilia che ti catapulta in un tempo lontano. Gli scatti prodotti e prontamente pubblicati sembrano tratti da un film.
- Il Palazzo dei Consoli di Gubbio: si mangia bene, si fotografa meglio. Documentati sulla sua storia e non perderti la possibilità di scattare una fotografia da capogiro.
- Il Castel dell’Ovo: Napoli è una meta obbligata per tutti. Se hai deciso di andare, goditi una passeggiata fino a Castel dell’Ovo e stupisci tutti con uno scatto da un’angolazione nuova. Te lo diciamo già: non sarà semplice.
- Polignano a Mare: non provare nemmeno a negarlo: tutti abbiamo visto il film e tutti siamo rimasti incantati dalla bellezza del panorama; non a casa è una delle mete preferite da chi vuole organizzare un matrimonio nel Sud Italia. I panorami molto scenografici si prestano alle foto e alla pubblicazione e in men che non si dica piovono like.