Kos: spiagge migliori, vita notturna, mappa - StudentVille
Kos: spiagge migliori, vita notturna, mappa

Kos: spiagge migliori, vita notturna, mappa

Isola di Kos: tutte le info per una vacanza

Kos (o Coo) è una delle isole del Dodecaneso famosa per le magnifiche spiagge di sabbia. Molto visitata dai turisti, è famosa anche con i nomi di Piccola Rodi, giardino dell’Egeo o isola di Ippocrate e offre ai visitatori un mix seducente tra mondo occidentale e orientale grazie alla sua vicinanza alla Turchia. Il sole splende quasi tutto l’anno e questa terra meravigliosa è carica di storia, quindi assolutamente da visitare. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da scoprire sull’isola di Kos e come orientarsi per una vacanza da sogno.

Non perderti: Isole greche: elenco delle più belle e delle meno turistiche

Le spiagge di Kos: quali visitare

Abbiamo detto che Kos è famosa per le sue spiagge di sabbia dorata, quindi per chi vuole andare in vacanza su quest’isola queste sono le tappe obbligatorie:

  • Kritika: si trova a nord della città di Kos e si può raggiungere a piedi dal centro storico.
  • Spiaggia di Kos: a sud est del porto, il mare è molto profondo.
  • Lambi: dotata di tutti i servizi e poco distante dal centro storico.
  • Paradise beach: nei pressi di Kefalos, ormai non più oasi di tranquillità in quanto invasa dai turisti, è comunque molto suggestiva.
  • Agios Mamas: una caletta nascosta che si raggiunge a piedi.
  • Camel beach: vicina a Paradise beach, è delimitata da due scogliere.
  • Agios Theologos: ottima per il surf.
  • Magic surf: attrezzata in parte e frequentata dai naturisti.

Cosa vedere a Kos e mappa

Non solo spiagge: l’antichità classica pervade l’isola, quindi dovete necessariamente fare una passeggiata nel sito archeologico Asklepieion, dedicato al culto di Asclepio, dio della medicina. Nell’entroterra potete poi visitare i villaggi come quello di Zia, immerso nel verde, dove potete cenare in una taverna tipica e da cui potete raggiungere a piedi in monte Dikeos. Nella città di Kos dovete assolutamente visitare il Castello dei Cavalieri e sulla piazza principale Plateia Platanou, chiamato anche Albero di Ippocrate, dove si dice che Ippocrate tenesse le sue lezioni. Proseguite poi verso le Terme di Kos, terme naturali a cielo aperto e quindi gratis.

Kos, vita notturna: dove divertirsi

E la sera che si fa? Nella città di Kos potete andare in uno dei numerosi bar o nelle discoteche che si trovano a Diakon e Nafklirou, mentre vicino al porto di Kos ci sono diversi ristoranti e bar. A Kardamena si concentra il divertimento assoluto grazie ai locali di musica techno e house, mentre se volete trascorrere una serata in spiaggia potete andare al Paradise Beach bar e al Mylos beach bar.

Scopri anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti