Drøbak – o Drobak – è una piccola cittadina di qualche migliaio di abitanti che si trova a sud di Oslo, in Norvegia. Sebbene le sue modeste dimensioni, durante il periodo di Natale Drobak è un viavai di persone, specialmente bambini, che arrivano fin qui per imbucare la loro letterina di Natale.
Qui infatti si trova la Casa di Natale, nel centro della cittadina: a lato della piazza Torget, infatti, si trova questo edificio tutto illuminato. Qui si festeggia il Natale ogni giorno dell’anno e si vive la magica atmosfera delle feste. Assieme alla casa c’è l’annesso Ufficio postale di Babbo Natale, dove è possibile inviare gli auguri natalizi a casa con il timbro ufficiale di Babbo Natale e dove si può ammirare la collezione permanente più grande di tutta la Norvegia in materia natalizia.
La Tregaarden’s Christmas House – così è chiamata la casa di Natale – è l’attrazione turistica principale di Drobak, con centinaia di bambini che sfidano freddo e gelo per inviare la loro letterina e incontrare Babbo Natale. Un tempo l’edificio era una casa di pescatori, ma dal 1988 è la residenza ufficiale di Santa Claus, quello norvegese: l’altra residenza dell’altro Babbo Natale è infatti a Rovaniemi in Lapponia.
La casa di Natale a Drøbak è aperta tutto l’anno e propone anche una vasta scelta di prodotti natalizi, ideali per lo shopping all’ultimo minuto.
Credits | Facebook