Innsbruck: tutto sui mercatini di Natale 2021
Si comincia a respirare l’aria natalizia, quanto vorremmo andare ai mercatini di Natale di Innsbruck; e voi? Se siete degli amanti del Natale siete capitati nel posto giusto, oggi vi offriamo una vera e propria guida sull’evento. Si è appena conclusa la festività di ogni santi, con le varie feste di Halloween in cui bambini e ragazzi hanno riempito le città con qualche maschera o trucco particolare, andando a bussare alle porte delle case recitando la solita frase:”dolcetto o scherzetto”. Ma ora si guarda avanti, si aspetta con ansia il Natale, il periodo dell’anno in cui le città, le case e i negozi si illuminano e le vetrine dei negozi sono piene di alberi, palline e altri addobbi.
Mercatini di Natale di Innsbruck 2021: le date
I mercatini di Natale di Innsbruck vengono fatti nella città di Innsbruck che è una delle più belle e suggestive del Tirolo Austriaco. Ogni anno vengono organizzati questi mercatini tra le vie della città in cui si possono acquistare tante cose, da pezzi di artigianato fino ai dolci, soprattutto i dolci. L’aria natalizia si vede, si tocca, si respira creando un’atmosfera magica. Il periodo va dal 15 novembre al 6 gennaio e i mercatini vengono divisi così:
- dal 15/11 al 23/12 il mercatino di Natale di Innsbruck si svolge nel centro storico, ad Astadt, tutti i giorni dalle 11 alle 20 con degli stand gastronomici fino alle 21
- dal 25/11 al al 6/01 il mercatino si svolge nella Maria-Theresin-Strasse, il 25 dicembre rimarrà chiuso
- dal 15/11 al 23/12 c’è il mercatino nella piazza Marktplatz
- dal 25/11 al 23/12 c’è il mercatino di natale panoramico della Hungburg
- dal 26/11 al 23/12 il mercatino di Natale St Nikolaus aperto tutti i giorni dalle 16 alle 20
- dal 19/11 al 19/12 il mercatino di Kaiserweihnacht
Vediamo nello specifico tutto quello che c’è da fare?
Mercatini di Natale di Innsbruck 2021: cosa fare
Assistere a questi mercatini è come immergersi totalmente nel Natale; dal 15 novembre al 6 gennaio potrete ammirare questi magici mercatini in cui la parola d’ordine è una sola: magia del Natale. Si possono acquistare tante cose dall’artigianato ai dolci e ogni piazza offre uno spettacolo diverso; vediamoli nello specifico:
- nel centro storico le bancarelle si fanno spazio tra le case medievali di fronte al tettuccio d’oro
- a Maria-Theresin-Strasse potrete assistere ad uno spettacolo di luci senza eguali, un cristallo di rocca illumina la via più prestigiosa di Innsbruck
- la piazza Marktplatz offre uno spettacolo meravigliose per le famiglie, soprattutto per i bambini
- il mercatino di Natale St Nikolaus è uno dei mercatini più belli dell’Avvento
- la piazzetta di Wilten è un piccolo mercatino con molte specialità.
Iniziate a prenotare, non rimarrete delusi.
Scopri anche: