Ponte Ognissanti: idee e promozioni per l’1 novembre
I “ponti” fanno felici tutti, i bimbi e i ragazzi che non vanno a scuola, i genitori che non lavorano, gli uffici che chiudono e i paesi si svuotano per lasciare spazio alle località turistiche come il mare, la montagna o le città d’arte che tutti amano. Ma quest’anno cosa si può fare per non passare ben 4 giorni a casa sul divano e a poltrire come non mai? Siete ancora indecisi su dove andare per il ponte di Ognissanti 2018? Abbiamo selezionato le mete più suggestive dove trascorrere la vostra vacanza dell’1 novembre.
Non perderti: Vacanze Scolastiche 2018/2019: festività e ponti
Ponte 1 novembre 2018: mete da scegliere
Prima di tutto bisogna capire che tipo di giorni volete passare, se la vostra destinazione deve avere qualche caratteristica particolare o se amate la montagna, il mare, l’arte e la cultura, qui elencheremo alcune delle mete più gettonate per questa “mini-vacanza” che sicuramente metteranno tutti d’accordo:
- Praga: Capitale della Repubblica Ceca, è famosa non solo come meta turistica, ma anche come città vivibile. A misura d’uomo, con un centro favoloso che è stato riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO e dell’ottima birra a prezzi da far concorrenza a tanti altri paesi: il ponte di Ognissanti a Praga potrebbe essere il viaggio ideale per staccare dalla vostra routine combinando relax e turismo cultura.
- Lisbona: chi ama il Portogallo e i suoi colori? E chi non vuole spendere molti soldi per soli tre giorni? Se siete fra questi allora Lisbona fra proprio al caso vostro. È una delle capitali più economiche, ma anche fra le più belle. Case antiche fra cui camminare e paesaggi da godersi al tramonto, con una capitale splendida da visitare almeno una volta nella vita. Due giorni a Lisbona bastano per assaggiare lo stile di vita e l’atmosfera elegante e allo stesso tempo popolare della città. Ve la consigliamo per il clima, le strade antiche, la gente cordiale e amichevole.
- Sicilia (Palermo e Cefalù): non poteva mancare nella nostra classifica la bella Sicilia, ammirata da tutto il mondo, per il suo mare, per la sua gente, per l’ospitalità, per i tramonti e le albe che ogni giorni regala. In Sicilia si arriva da ospiti e subito si diventa “unu e famijja” come gli stessi Siciliani amano dire. La Sicilia è tutta bella, ma per il ponte di Ognissanti consigliamo la meravigliosa Palermo, maestosa per la sua cattedrale e la cultura e la coloratissima Cefalù, le sue spiagge, le barche e la piazza del duomo sono paesaggi da cartolina!
- Londra: da sempre la “meta-regina” sognata e sperata da tutti, giovani e grandi, Londra almeno una volta nella vita va vista. Regale, elegante, cordiale e aggiungerei bellissima. Il ponte di Ognissanti è perfetto per visitarla, visto che lì la festa è importantissima. Un consiglio: arrivate in tempo per godervi la festa di Halloween! Il 31 ottobre, Londra sfoggia il suo tema più horror e si riempie di feste, sfilate e decorazioni. E se fate tardi la sera non preoccupatevi troppo: da agosto alcune linee metro sono aperte 24 ore!
- Sofia: low cost in tutto e per tutto. Non solo per i voli, Sofia è una città economica anche dal punto di vista del soggiorno! Certo, evitate cene di lusso se intendete restare in un budget controllato, ma partite tranquillamente perché il Paese mantiene ancora prezzi relativamente bassi rispetto a tanti dei nostri.
Scopri anche:
Ponte Ognissanti: offerte per l’1 novembre 2018
Viaggio Low cost per il ponte di Ognissanti per passare tre giorni in famiglia, o con la propria metà o ancora più divertente con gli amici? StudentVille fa al caso vostro, dopo le mete più gettonate che ogni anno fanno milioni di turisti per questa festività ora vi aiuteremo a trovare tutte le offerte per questo 2018:
- Offerta volo + hotel Amsterdam: su lastminute.com l’offerta prevede volo + 3 notti in hotel (1-4 novembre) a 291 euro.
- Venezia, offerta volo + hotel: su lastminute.com dall’1 al 4 novembre a soli 127 euro!
- Volo per Bruxelles: su lastminute.com a 78 euro.
- Hotel a Praga: su Momondo, tantissimi hotel a partire da 63 euro.
Cosa aspetti? Halloween è vicino, la tua destinazione la puoi scegliere solo tu!