Viaggi economici: elenco di tutte le capitali low cost - StudentVille
Viaggi economici: le Capitali low cost

Viaggi economici: le Capitali low cost

Viaggi economici: le capitali low cost

Pochi soldi ma tanta, tantissima voglia di viaggiare? Girare il mondo si può, anzi fare il turista non è mai stato facile come oggi, ora che si può partire  alla scoperta tanto dei grandi centri urbani quanto dei luoghi finora meno contemplati, ma non per questo meno godibili… e senza svenarsi. Sono tante le offerte e le promozioni low cost per godersi le vacanze e al di là delle mete più ambite e ricercate, come Londra, Parigi o Roma, sono molte le capitali europee da visitare. Siete in cerca di destinazioni low cost per il 2017? Eccovi accontentati, vi proponiamo alcune bellissime città che vi aspettano a poche ore di volo dall’Italia e sono pronte a regalarvi sorprese ed emozioni uniche senza influire più di tanto sulle vostre tasche!

Non perdete: Vacanze low cost: 6 mete da scegliere

Le capitali economiche

Landscape, leisure e learning: paesaggio, divertimento e apprendimento! Non c’è modo migliore per viaggiare e non c’è potenziale attrattivo più grande di quello del continente europeo. Ecco perché, dopo una attenta ricerca, vi vi consigliamo qui alcune destinazioni bellissime e ricche di storia che vi sorprenderanno. Correte a fare le valigie!

  • Budapest è una capitale ha da sempre attirato moltissimi turisti e continua ad offrire un’esperienza incredibile ad un buon prezzo. Il cibo e gli hotel sono spettacolari; le coffee houses (botteghe del caffè) e i bagni termali contribuiscono a rendere la città ancora più interessante. Potrete ammirare gli splendidi e malinconici edifici Art Nouveau e le imponenti cattedrali gotiche che si specchiano sull’acqua e ottimi ristoranti e locali con offerte per tutte le tasche. Per gli amanti della musica, ricordiamo lo Sziget Festival di agosto, da anni appuntamento fisso della migliore musica internazionale.
  • Varsavia, capitale della Polonia, è una città davvero unica che vi farà innamorare. Ricca di contrasti, sopravvissuta a secoli di guerra e dolore (nel 1944 fu quasi interamente distrutta per rappresaglia alla rivolta della popolazione contro l’occupazione tedesca), oggi si presenta rinnovata e pronta ad accogliere ogni tipo di viaggiatore. Scoprite i diversi stili architettonici che si alternano attraverso i quartieri, concedetevi una lunga passeggiata nel centro storico Patrimonio UNESCO e poi buttatevi nella sua vibrante vita notturna, che vanta tantissimi ristoranti e locali di ogni tipo.
  • Bucarest è una città davvero interessante per la storia politica e culturale della Romania. Da visitare: il Palazzo del Parlamento di Bucarest, il Village Museum e il Palazzo Cotroceni, sede della Presidenza della Repubblica Rumena. L’architettura della capitale è un incrocio di tempi e stili, con imponenti chiese ortodosse e resti dello stile dittatoriale alternati a edifici moderni e ville eleganti. Durante il mese di giugno si tiene il Bucharest Street Music Festival, l’evento ideale per vivere tutta l’allegria della città e scoprire i suoi lati nascosti!
  • Sofia unisce lo stile urbano con una particolare bellezza naturale. La città è molto ricca dal punto di vista architettonico ed è una delle più antiche d’Europa, caratterizzata da viali di ciottoli e, nei mesi più caldi, dalla cultura dei locali “al fresco”, espressione italiana presa in prestito per indicare la possibilità di mangiare all’aria aperta. Moderna, piena di giovani e molto verde, questa città conserva diverse tracce del suo passato a cavallo tra oriente e occidente: antiche chiese e moschee ottomane vanno a braccetto con edifici sovietici, ma anche con musei, ristoranti e alberghi all’avanguardia. Aggiungete la splendida posizione ai piedi del massiccio Vitosha (oltre 2000 metri di altezza) e voilà!
  • Bruxelles, città cosmopolita e internazionale per eccellenza. Per le sue strade si parlano mille lingue diverse, la scelta gastronomica è ricchissima. Troverete palazzi raffinati in stile Art Nouveau, mercati allegri e rumorosi, e a pochi isolati dal meraviglioso centro storico medievale troverete grattacieli di vetro all’ultimo grido. E visto che la scena culturale della città non si ferma mai, approfittate dei tanti festival ed eventi per visitare Bruxelles nei suoi momenti migliori, dal Film Festival di aprile al coloratissimo Pride di maggio, fino al weekend della birra in autunno.
  • Belgrado è una città ricca di storia, in cui l’architettura varia dall’arte del periodo Bizantino all’Art Nouveau, ideale anche per chi ama il fiume e la vita notturna. Alta qualità degli hotel e costi ridotti.
  • Due bellissime capitali emergenti sul Baltico: Vilnius è una città fluviale e il suo turismo sta crescendo sempre di più grazie alle compagnie low cost che hanno iniziato a farne una delle loro destinazioni più ambite, collegandola con tutti i principali aeroporti europei. Riga è un’altra destinazione di voli delle compagnie low cost e patrimonio dell’UNESCO, il centro città possiede la più ricca architettura Art Nouveau di tutta Europa e più di 50 musei.
  • Atene: per una vacanza che sia anche un grande viaggio nel tempo, non c’è niente di meglio di questa città unica al mondo e ingresso privilegiato per il mondo greco, con la sua incredibile eredità storica ma anche tanta voglia di guardare al futuro. Non perdetevi naturalmente la magia dell’Acropoli, l’antica agorà e i musei di archeologia, ma cogliete l’occasione per scoprire anche il lato colorato e creativo di Atene, fatto di ristorantini, boutique alla moda, piccole gallerie d’arte e interi quartieri in piena rinascita culturale

State già facendo i bagagli?

I viaggi Low Cost

Se siete alla ricerca della vacanza giusta a poco prezzo allora seguite tutte le nostre dritte e prima di tuffarvi in questo nuovo ed emozionante viaggio, leggete le nostre risorse:

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti