Viaggi virtuali online gratis: i siti migliori - StudentVille
Viaggi virtuali online gratis: i siti migliori

Viaggi virtuali online gratis: i siti migliori

Viaggi virtuali: i migliori gratis

Per chi ama viaggiare questo è un periodo davvero terribile: a causa della pandemia di Covid-19 non è possibile visitare luoghi né in Italia né all’estero… Per alcuni si tratta di un enorme sacrificio, tuttavia necessario. Che fare allora? Aspettando tempo migliori possiamo viaggiare con la fantasia e volare dove più ci piace in maniera completamente gratuita, guardare immagini dei luoghi più lontani e magari intanto organizzare le prossime vacanze, quando ciò sarà possibile. Inoltre, se vogliamo provare l’ebrezza di visitare un posto incantevole, possiamo accontentarci dei viaggi virtuali: basta collegarsi su appositi siti che contengono fotografie 3D di tutto il mondo… Vediamone alcuni!

Non perdere: Viaggi virtuali: come viaggiare restando sul divano di casa

Google Earth

Si tratta del sito più famoso: basta cliccare sul menù principale, andare su Progetti e creare un tour virtuale per visitare qualsiasi posto si voglia, guardandolo su Earth e visionando le fotografie della raccolta.

360Cities.it

In questo sito troverai una ricca raccolta di paesaggi e città di tutto il mondo. Le riprese panoramiche sono, in genere, interattive. Basta dare un’occhiata alla mappa mondiale, ingrandire una zona a scelta e selezionare le foto di città e paesaggi. E’ possibile inoltre ammirare paesaggi a schermo intero e navigare sulla immagini.

Gigapan

Offre immagini panoramiche di tutto il mondo e dà anche la possibilità di partecipare ad una community online di appassionati di fotografia panoramica. Per cercare le foto che interessano basta fare una ricerca o scorrere le liste delle più popolari.

HistoryPin

Su questo sito è possibile guardare le immagini storiche di un determinato posto. HistoryPin utilizza anche Street View per fare un confronto tra ieri e oggi.

Virtual Globetrotting

Questo sito permettere di viaggiare intorno al mondo con Google Maps o Bing Maps. Virtual Globetrotting è in inglese, ma semplice da usare: basta semplicemente fare una ricerca inserendo il nome del Paese e compariranno le immagini più belle scattate da Google.

ViewAt

Su ViewAt troverete una mappa con i luoghi fotografati: anche in questo caso basterà scegliere i luoghi che si desidera visitare e partire per un meraviglioso viaggio virtuale.

Scopri anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti