Viaggio in California, nella sua capitale di Sacramento. - Studentville

Viaggio in California, nella sua capitale di Sacramento.

Viaggio in California, nella sua capitale di Sacramento.


Sacramento è una città degli Stati Uniti, ed è il capoluogo della Contea di Sacramento, capitale della California. La città venne fondata nel 1848 da John Sutter Jr. ed è stata in quegli anni, per la famosa corsa all’oro, molto importante per la distribuzione, come centro agricolo e commerciale, molto importante anche per le ferrovie, per le sue diligenze, per i trasporti fluviali, e per la First Transcontinental Railroad.

La superficie di questa città è pari a 249 km², e si trova dove confluisce il fiume Sacramento e il fiume American, con un importante porto che sono collegate tramite un canale alla Baia di Suisun. La città attualmente dispone anche di un aeroporto internazionale molto importante dove operano voli che vanno per tutti gli Stati Uniti ed il Messico. Bisogna considerare che questa città, così come tutto lo stato della California, si trova in una zona ad altissimo rischio sismico.

Bisogna considerare che questa città è stata per tantissimi anni abitata da tribù indiane come quella dei Miwok, degli Maidu e degli Shonommey, dove oggi non sono rimasta tante testimonianze.

Sacramento è una città interessante da visitare; una delle zone di maggior richiamo è la Old Sacramento, ovvero la “Vecchia Sacramento”, una zona che è compresa tra il fiume e la città moderna. In questa zona sono presenti tanti vecchi fabbricati storici, con tante botteghe, diversi ristoranti e anche qualche museo.
Da visitare l’Old Schoolhouse, una costruzione con una sola stanza, tipica della scuola californiana di fine ‘800; molto interessante è anche il Discovery Museum, dove si possono ammirae reliquie ottocentesche che si trova in quelli che un tempo erano gli uffici comunali della città; bello è anche il California State Railroad Museum, dove si possono ammirare delle locomotive e dei vagoni che sono stati restaurati e sono molto belli da vedere; da visitare anche l’Eagle Theatre, il Pony Express Monument, che ripercorre la storia postale con i suoi 3163 chilometri da Sacramento a St. Joseph, nello stato del Missouri; da visitare il Theodore Judah Monument, dove è presente una bella scultura commemorativa di Theodore Judah, un ingegnere che progettò la ferrovia transcontinentale.
Molto bello è anche il centro storico di Sacramento, e da vedere sicuramente è il California State Capitol, che si sviluppa in un grandissimo parco, e rappresenta uno dei palazzi più belli della California.

Il clima è mediterraneo, con inverni miti e poco piovosi ed estati calde e Il clima di questa città è molto simle al clima mediterraneo, che si caratterizza da inverni che miti ed estati secche. D’estate fa caldo, ma l’umidità non è tanto alta. Le piogge si concentrano per lo più nei mesi che vanno da dicembre a febbraio. Il periodo migliore per poterla visitare è durante la stagione primaverile.
Per arrivare a Sacramento si parte da Milano e Roma, con alune compagnie americane. E’ un aeroporto molto trafficato, ed è molto ben collegato anche con tutte le città americane, e con il Canada.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti