Dundee è una bella città scozzese, la città più popolata del paese, con una popolazione di circa 150.000 abitanti. Dundee sorge si trova sulla sponda nord
dell’estuario del fiume Tay sulla costa est dell’isola, e si affaccia sul mare del Nord. Attualmente Dundee è una città moderna con alcune industrie anche nel campo della biomedica e della tecnologica. E’ anche un città culturale essendoci due importanti università, come la University of Dundee e la University of Abertay Dundee.
Dundee è una città bella da visitare con diverse attrazioni; le principali attrattive
sono il Verdant Works, ovvero museo con oggetti e macchinari che venivano utilizzati nelle vecchie industrie; molto suggestiva è anche il Discovery Point, ovvero una nave sulla quale il Capitano Scott fece la sue importanti spedizioni. Molto conosciuta è anche la HM Frigate Unicorn, ovvero un’altra
nave che veniva utilizzata nei combattimenti dell’esercito britannico. La visita può comunque iniziare dal centro della città.
A Dundee è presente una cucina molto genuina, anche perché è molto apprezzata la cucina vegetariana. Si tratta anche di una cucina molto saporita, anche perché vengono utilizzate diverse spezie. Ci sono comunque ristoranti internazionali, fra cui anche orientali.
A Dundee ci si sposta con tutti i mezzi disponibili; il centro è anche bello da girare a piedi essendoci diverse zone pedonali e alcune piste ciclabili. Ci si sposta anche in treno che offre un servizio efficiente, ed è molto bello perché passa attraverso dei bellissimi paesaggi.
Il momento migliore per visitare Dundee è con molta probabilità la stagione estiva, quando le temperature sono molto piacevoli. L’inverno è freddo, ed umido così come l’autunno che è piuttosto piovoso.
Per la vita notturna di Dundee, ci sono tanti pub dove si può bere una buona birra. Sono molti anche i ristoranti sia con cucina locale e con una cucina internazionale, come quella indiana e tailandese.
Per arrivare a Dundee ci sono diverse possibilità; si può prendere il treno partendo
anche da Londra che arriva a Dundee in circa sei ore. Le strade sono tutte in
ottime condizioni, e sono presenti diverse autostrade e superstrade. Ci si può servire anche di un aeroporto che si trova a pochi chilometri dalla città.