Visita alla città di Bombay, in India. - Studentville

Visita alla città di Bombay, in India.

Visita alla città di Bombay, in India.


Bombay è una città indiana, una delle più importanti del paese, che è diventata dal 1995 Mumbai, ed è la capitale dello stato del Maharashtra. La sua popolazione è di 13 milioni di abitanti circa, ed è considerata anche la seconda città con più abitanti al mondo, dopo un’altra città sempre indiana, Delhi. Bombay si trova sulla costa occidentale del paese, con un importantissimo porto in quanto da qui circolano più della metà dei traffici totali dell’India. Bombay è anche per quanto riguarda la sua economia, fra le città più forti del paese, con un pil molto alto, che rappresenta quasi il 7% totale dell’India.

E’ una città molto bella ed affascinante con un sacco di cose da vedere. Uno dei simboli della città è la sua Porta presente nel suo porto, ovvero è un bellissimo arco trionfale che risale ai primi anni del Novecento, che venne costruito in onore del re e della regina inglesi. L’India sta diventando anche un importante paese anche per quando riguarda il cinema, tanto questa città è soprannominata Bollywod. E’ una città anche molto interessante per la sua cultura, con tantissimi musei e gallerie d’arte.
Per quanto riguarda la cucina, è buona, semplice ma anche molto saporita. Saporita perché la cucina indiana si contraddistingue per essere molto saporita per le tantissime spezie che vengono utilizzate. Bisogna dire anche che l’India rimane un paese povero, anche se in espansione, e magiare costa molto poco. Si mangia molto come alimento anche il riso con tante verdure. Sono molti i ristoranti che offrono prodotti tipici, dove mangiare anche qualche piatto internazionale.

Per quanto riguarda i suoi trasporti, il servizio è molto effciente; ci si muove molto bene in autobus, che percorrono anche le grandi distanze, anche se vanno molto a rilento per l’elevato traffico. Ci sono anche diversi treni elettrici, che non inquinano che arrivano fino le zone periferiche, e c’è anche la possibilità di prendere svariati taxi.
Il clima della città è tropicale, con una media di circa 26 °C. Il clima è abbastanza stabile su questi valori, anche per la vicinanza al mare. Per visitare questa città è consigliabile non andare durante la stagione dei monsoni, che iniziano a giugno fino a settembre. Per visitarla è consigliabile andare da settembre fino a novembre.
A Mumbai anche la vita notturna è intensa, dove si possono bere anche alcolici. Molto di moda in questa città andare al cinema, visto che la città è la più importante del paese per questo settore. Ci sono anche molti locali e discoteche.
A Mumbai c’è un importante aeroporto, il più trafficato del paese; collega tutte le città dell’India, e anche diverse città internazionali. Dall’Italia partono anche voli che partono da Roma.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti