X Factor 2020: quando inizia?
Stanno andando in scena da Cinecittà a Roma le Audizioni dell’edizione 2020 di X Factor e ancora devono essere svelati. I quattro giudici sono già dietro il famoso bancone alle prese con i talenti (e non) della musica italiana. Tra i giudici ci sono due ritorni: quello di Mika (giudice nelle edizioni settima ottava e nona) e Manuel Agnelli (giudice nella decima, undicesima e dodicesima edizione). Due invece le novità: Emma Marrone e Hell Raton. I cantanti hanno stanno scegliendo i concorrenti che andranno a comporre le loro squadra e che si sfideranno nei live che partiranno da ottobre.
X Factor 2020: data inizio
Ecco le date da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di X Factor: la prima puntata di Audizioni con la conduzione di Alessandro Cattelan andrà in onda in prima serata su Sky Uno giovedì 17 settembre 2020. Successivamente ci saranno i Bootcamp, poi gli Home Visit e infine da ottobre ci saranno i live. “Ai miei tempi la maggior parte aveva alle spalle esperienze live: matrimoni, pub, pizzerie… Adesso arrivano con i loro producer e videomaker, hanno le idee chiare su come si sta su Instagram, ma non si sono mai esibiti dal vivo. Quel pezzo di strada si è perso”, ha dichiarato Emma al Corriere.
Per rinfrescarti la memoria, leggi anche:
X Factor 2020: regolamento
Ci sarà lo stesso regolamento dell’anno scorso? Ai primi Casting che vedremo a settembre dovrebbero passare solo i cantanti che riceveranno quattro sì dai giudici, e così è successo fino agli Home Visit. Quindi come la passata stagione non dovrebbero bastare più tre sì, ma ci dovrebbe volere un poker completo. In realtà chi riceverà tre sì avrà in ogni caso avrà un’ultima possibilità: chi avrà solo un no contro, non andrà subito a casa, ma andrà messo in stand-by e rivalutato in una seconda fase. Chi la spunterà quest’anno dopo la vincitrice della scorsa edizione Sofia Tornambene?