X Factor 2024, riassunto quinta puntata dei Live - StudentVille

X Factor 2024, riassunto quinta puntata dei Live: eliminati, performance ed ospiti

Dopo l'eliminazione di Danielle, siamo arrivati alla quinta puntata dei Live di X Factor 2024: ecco cos'è successo in questo nuovo appuntamento!
X Factor 2024, riassunto quinta puntata dei Live: eliminati, performance ed ospiti

X Factor 2024, riassunto quinta puntata dei Live: cos’è successo

Giovedì 21 novembre su Sky e in streaming su NOW è andata in onda la quinta puntata dei Live di X Factor 2024. Nella prima puntata sono tornati a casa i Dimensione Brama del team di Paola Iezzi, mentre nella seconda Pablo Murphy sempre della stessa squadra e ancora nel terzo appuntamento è uscita El Ma della squadra di Jake La Furia. La scorsa settimana è dovuto tornare a casa Danielle della squadra di Manuel Agnelli: e chi è uscito stavolta? Ospiti speciali di questo appuntamento i Coma Cose hanno cantato per la prima volta il nuovo singolo “Posti vuoti” e hanno proposto anche la hit estiva “Malavita”. Ma cos’è successo in puntata? Com’è andata la gara?

X Factor 2024, riassunto quinta puntata dei Live: eliminati, performance ed ospiti

Tutte le esibizioni

In questa quarta puntata prima c’è stata la prima manche in cui i concorrenti hanno proposto i loro inediti per la prima volta. Ecco i titoli dei brani ed i loro autori:

  • I Patagarri hanno cantato “Caravan”, una canzone scritta da loro stessi e prodotto da Bias e Danien.
  • I Les Votives hanno interpretato “Monster”, una canzone scritta da loro stessi e prodotto da Gianmarco Manilardi e Danien.
  • Lorenzo Salvetti ha portato sul palco “Mille concerti”, una canzone scritta da lui stesso con Antonio Mazzariello e Gianmarco Merolle e prodotto da Danien.
  • Mimì ha eseguito “Dove si va”, una canzone scritta da Madame e prodotto da Gianmarco Manilardi.
  • Francamente ha presentato “Fucina”, una canzone scrittada lei stessa e prodotto da Tomer Levy e Gianmarco Manilardi.
  • Lowrah ha cantato “Malasuerte”, una canzone scritta da lei stessa insieme a Matteo Montalesi, Gianmarco Merolle, Filippo Toffanin, Max Elias Kleinschmidt e prodotto da ESSEHO e Andry The Hitmaker.
  • I Punkcake hanno proposto “Gloom”, una canzone scritta da loro stessi e prodotto da Gianmarco Biancardi.

Da questa prima manche è finita al ballottaggio Lowrah e nella seconda manche i concorrenti rimasti in gara hanno proposto delle cover: Mimì ha cantato “Lilac Wine” nella versione di Nina Simone, i Punkcake “Maps” di Yeah Yeah Yeahs, i Les Votives hanno suonato “You Know I’m No Good” di Amy Winehouse, Francamente ha cantato “Believe” di Cher, i Patagarri “Tu vuò fa l’americano” di Renato Carosone e “Bella ciao”, Lorenzo Salvetti ha eseguito “Tango” di Tananai. Da questa seconda manche sono finiti al ballottaggio i Punkcake.

Chi è stato eliminato

Come già specificato al ballottaggio sono finiti Lowrah e i Puncake, rispettivamente del team di Paola Iezzi e del team di Manuel Agnelli (Lowrah era già andata al ballottaggio la scorsa settimana, tuttavia era stata salvata dal televoto). Ovviamente Paola ha salvato Lowrah, mentre Manuel Agnelli i Punkcake, quindi la decisione è stata nelle mani di Jake La Furia e Achille Lauro ed entrambi hanno deciso di salvare i Punkcake e mandare a casa Lowrah. Ricordiamo che nella sesta e penultima puntata ci sarà come ospite Gazzelle.

Potrebbe interessarti anche: Vincitori X Factor: chi ha vinto le edizioni precedenti

Ph. Virginia Bettoja

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti